Cari amici, è con grande piacere che vi racconto una delle cose belle del 2018, vissute personalmente. Mi trovavo in Camerun con Maritza e Federica, a Duala in albergo, prima della partenza al mattino dopo per la Missione di Bafut.
Stiamo caricando i bagagli sulla macchina, quando mi accorgo d’aver perso 1000,00 euro. Ne riparliamo in macchina interrogandoci sul come e perchè, quando decido di non parlarne più mettendoci una pietra sopra.
Arrivati in Missione, ci sistemiamo nelle nostre camere.
Il giorno dopo, P. Erwin ci accompagna a visitare un villaggio, ma dopo poca strada, sono già stanco e lascio loro a procedere.
E’ da questo fatto che è nata l’idea del fondo cassa a favore degli “Interventi – Chirurgici” da eseguirsi in memoria di P. Modesto, su bambini nati con deformità congenite.Dopo una breve sosta, mentre sto ritornando in Missione, metto una mano in tasca e ritrovo i 1000,00 euro che credevo persi.
Verso la fine di maggio dello scorso anno, P.Erwin mi ha comunicato che ci sono due gemelli: Kelly e Nelly da operare ed il preventivo è di 2500,00 euro. Ho subito dato il benestare a procedere, versando 1500,00 euro per il saldo, avendo la certezza del prossimo rientro dell’acconto. Dopo le feste del Volontariato, ho organizzato una raccolta speciale per “Interventi – Chirurgici”, così oggi, 15 gennaio 2019, sono rientrato del mio anticipo avendo già raccolto i soldi per interventi su Chang e Duglas.
Un grazie anticipato a chi vorrà ancora collaborare per aiutare questi sfortunati bambini.
Vi saluta Nonno Luciano
Bonifico bancario di qualsiasi importo intestato a: Missione O.A.D.
Camerun – Padri Agostiniani Scalzi.
Banca Prossima
Iban: T94 F033 5901 6001 0000 0072 748
Causale: Interventi chirurgici.