Prosegue instancabile l’opera di sensibilizzazione di Nonno Luciano a favore di tante attività benefiche. Senza propendere per una in particolare,
Nonno Luciano passa dai contributi per gli interventi ai bambini con gravi problemi agli arti, ai bambini di casa speranza raccogliendo fondi ovunque, al container cui ha fatto pervenire molto materiale di cancelleria, e ad altre associazioni dell’interland torinese, partecipando a incontri, a serate cinematografiche invitato dall’attrice Elena Rotari anch’essa sensibile al problema degli interventi chirurgici, e presso le associazioni.
Con l'attrice Elena Rotari
La prima foto si riferisce a un incontro presso una di esse, Casa UGI (Unione genitori italiani) dove ha incontrato alcuni giocatori del Torino Calcio ai quali ha consegnato l’immancabile origami corredato dal foglietto esplicativo delle sue attività e naturalmente con l’indicazione dell’Iban per il versamento.
Ma non mancano incontri più casuali come quello nei giardini di corso Anthony dove, mentre era intento a giocare con i suoi colori assieme ai bambini ha incontrato il sindaco della cittadina intrattenendosi con lui. Insomma un nonno sprint che pur avendo superato gli ….nta ha negli occhi la luce e lo spirito di un bambino che quotidianamente si stupisce per quanto bene si possa fare semplicemente divertendosi a farlo.
M.S.
Con il sindaco di Collegno Francesco Casciano