Non facili da raccontare
....mi trovo in macchina, in un giardino dove si trovano tanti bambini, quando intravedo un amico; parcheggio e scendo per salutare Sandro, il quale mi presenta Sofia, sua nipote di 5 anni.
Subito costruisco un aeroplanino per la bimba, insegnandole come lanciarlo per farlo volare. In un batter d’occhio mi trovo circondato da una marea di bambini, tutti a richiedere l’aeroplano. Mentre li costruisco, i più grandicelli incominciano a farmi domande: ...ma li vendi? ...hai un negozio? Rispondo “li regalo”| ...perchè li regali? a questo punto distribuisco il volantino nel quale mi faccio conoscere pubblicizzando il fondo cassa “Interventi Chirurgici” a Bafut in Camerun. Dopo pochi minuti arriva un ragazzo portando in mano5€; rifiuto l’offerta dicendo che non sono attrezzato per la raccolta, ma poco lontano vedo una signora che mi sta facendo segno con la testa che va bene così. Sono felice perché ho trovato un altro punto d’incontro per giocare con i miei piccoli Grandi Amici.
Nonno Luciano.
INFORMAZIONE: P. Salesio mi ha consegnato l’elenco delle offerte ricevute per gli interventi chirurgici a favore dei bambini della missione, la bella cifra di 3800,00€.
Con grande soddisfazione ho notato nomi da me sconosciuti, segno evidente che la comunicazione attraverso il CHIODO e i miei volantini sono efficienti.
Nonno Luciano