Questo è un articolo difficile perché tale è la situazione della Missione, e se per certi aspetti è giusto essere felici, per altri la tristezza è massima.
Si deve essere felici per l’impegno di Nonno Luciano a continuare l’ope-ra meritoria di far curare molti bambini nati con gravi problemi ossei, tristi per le parole scritte da padre Erwin in merito alle adozioni scolastiche stante l’impossibilità di tenere aperte le scuole a causa della guerra civile (In foto Kelly e Nelly guariti dopo l’intervento e nel box la lettera di p. Erwin). Nel suo volantino natalizio lasciato nei negozi di Collegno Nonno Luciano invita a sostenere gli interventi chirurgici sia tramite raccolta di offerte da spedire al momento dell’intervento sia fornendo l’Iban della missione per versamenti diretti. Lo stesso, nella tradizione di sempre, sta facendo Millemani, invitando le persone che inviavano i sostegni scolastici a continuare con la stessa identica procedura, di offerta o versamento diretto. Insomma, una situazione complessa che solo il buon senso di chi ha a cuore le sorti di tanti bambini può contribuire a superare.
“Il chiodo” da parte sua non dà indicazioni invitando a seguire ciò che suggerisce il cuore, nella convinzione che chi vuole fare del bene saprà fare le scelte giuste.
Alberto
Rif. Conto bancario unico per versamenti:
Banca Prossima
Iban IT94 F033 5901 6001 0000 0072 748
intestato a Missione Oad in Camerun
Ciao, la situazione a Bafut non è stabile. Alcune scuole sono aperte ma è rischioso. Le nostre scuole a Bafut sono completamente chiuse. I ribelli hanno il totale controllo, alcune persone sono fuggite a Douala (ndr:la capitale del Camerun). Tutte le strade sono chiuse e alcuni ponti sono stati fatti crollare. Non sappiamo cosa accadrà. Per i sostegni scolastici, quest’anno non è possibile continuare perchè la scuola è chiusa. Speriamo che presto i problemi politici si risolvano e si possa continuare ad andare avanti.
P.Erwin